CONVENZIONI FORMATIVE

Le attività forensi per la valutazione delle responsabilità nell’assistenza sanitaria (20 crediti ECM)

Con l’obiettivo di formare professionisti sanitari interessati a svolgere l’attività di Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU), di Consulenti Tecnici di Parte (CTP) e di periti in materia di responsabilità professionale sanitaria, Promesa realizzerà, nel periodo marzo-dicembre 2017, un corso aperto a tutte le professioni sanitarie. 
Il programma sarà articolato su tre lezioni disponibili su piattaforma FAD, con accreditamento ECM pari a 20 crediti.

Il corso è organizzato da Promesa con la collaborazione di Ikos Formazione e il patrocinio dei collegi ANUPI e TSRM.

Per ottenere i crediti è obbligatorio seguire il corso a distanza e superare il test finale.

logoliuc_ok
Dal 2016 Promesa ha avviato un’importante collaborazione con LIUC – Università Carlo Cattaneo. La durata pluriennale di quest’ accordo permette di avviare un confronto approfondito con la comunità scientifica per completare il percorso di analisi dei rischi in sanità e garantire il riconoscimento degli strumenti più efficaci di prevenzione. Non dimentichiamo che la missione statuaria di Promesa è la protezione e difesa di tutte le professioni sanitarie.

Responsabilità dell’esercente le professioni sanitarie: ruolo del Perito e del CTU dopo la Legge Gelli (25 crediti ECM)

Il fenomeno delle conflittualità tra persona assistita ed esercenti le professioni sanitarie è in continuo aumento e da tempo si assiste ad una crescita esponenziale delle richieste di risarcimento danni da presunta responsabilità professionale sanitaria.

Diventa pertanto fondamentale per il professionista approfondire le proprie conoscenze in tema di responsabilità e mediazione civile in ambito sanitario, per un corretto approccio comunicativo e relazionale da mettere in campo quando si presentino situazioni altamente conflittuali.

 

logoikos

La convenzione è rivolta a tutti gli associati Promesa e ha validità dalla data di associazione al 31 dicembre c.a.: per i crediti ECM-FAD, dà diritto a condizioni particolarmente vantaggiose. La convenzione prevede uno sconto del 50% con l’acquisto di due o più corsi.

Scarica il PDF con le istruzioni per accedere ai corsi utilizzando il codice promozionale.

ADERISCI AI SERVIZI PROMESA